Lo studio, fondato nel 1994 dall’avvocato Antonio Soda, oggi scomparso, già magistrato e parlamentare, assiste i privati e le aziende, fornendo consulenza legale volta alla soluzione di questioni giuridiche e di controversie in tutte le principali branche del diritto.

L’assistenza viene prestata inizialmente nella fase stragiudiziale, con attento esame e con studio preliminare dei singoli casi trattati e con continuo affiancamento ed assistenza nello svolgimento delle trattative rivolte primariamente alla soluzione del contenzioso in via transattiva , per garantire al cliente il risparmio dei costi e delle lungaggini insite nel contenzioso giudiziale. Particolare attenzione viene prestata alle innovative procedure della negoziazione assistita e della mediazione.

Lo studio presta assistenza giudiziale e rappresenta i clienti avanti ai Tribunali, al Giudice di Pace e alle Magistrature superiori, con esperienza pluriennale maturata nel foro di Reggio Emilia e negli altri Fori italiani.

Ogni questione viene trattata globalmente, avendo riguardo a tutti i risvolti giuridici che la stessa può presentare, sotto il profilo civile e commerciale, giuslavoristico, ed anche penale.

Diritto Penale


Infortuni sul lavoro
Incidenti stradali
Responsabilità medica
Reati ambientali
Reati contro la persona e il patrimonio